Cronaca

Caos Livata, interrogazione dei consiglieri Rocchi-Ricci

Subiaco, o meglio Monte Livata. La graziosa località turistica torna al centro delle polemiche a causa dell’intenso traffico di auto e persone.

I consiglieri di minoranza Rocchi e Ricci presenteranno una interrogazione, al fine di monitorare e prevenire il fenomeno.

“Subiaco città a vocazione turistica: è un’affermazione che spesso sentiamo ripetere ma che, al contempo, richiede una gestione responsabile ed attenta da parte dell’amministrazione”-si legge sopra la pagina Facebook di “Partecipa Sogna Osa Cambia”- “Il weekend appena concluso però non conferma questa tendenza: il massiccio afflusso di turisti diretto verso la Montagna della Capitale (prevedibile vista l’impossibilità di uscire dai propri confini regionali), si è trasformato in caos mal gestito”

Il chiaro riferimento è all’esodo di massa che si è visto principalmente da Roma e dai paesi limitrofi a Subiaco. Migliaia di persone si sono riversate a Monte Livata, causando disagi alla viabilità e assembramento.

“Non pochi sono stati i disagi per i turisti stessi, i residenti, le attività commerciali, tra code chilometriche che hanno epilogato nella chiusura della strada per raggiungere la stessa Livata
È per questo che i consiglieri comunali Emanuele Rocchi e Antonello Ricci, presenteranno un’interrogazione al prossimo consiglio comunale in tal senso.
Subiaco ha bisogno di una nuova vitalità economica, anche per superare lo stallo prodotto dal COVID-19: per questo dobbiamo mostrarci una città a vocazione turistica non a parole ma attraverso una concreta azione di accoglienza, fondata su una gestione oculata da parte dell’amministrazione, ormai totalmente assente”
Redazione

Recent Posts

Corso micologico ad Arcinazzo Romano

Arcinazzo Romano Quanto sia importante imparare a conoscere i funghi, lo raccontano le cronache delle…

3 mesi ago

Ancora sullo “schiaffo di Anagni”: Una giornata particolare

  Premetto che sulla “questio” se quello a Bonifacio VIII fu un vero schiaffo sul…

3 mesi ago

“Racconti e parole”. Appuntamento al 26 ottobre per la premiazione

Altipiani di Arcinazzo. Sabato 26 ottobre si terrà la XIV premiazione del concorso letterario “Racconti…

4 mesi ago

Altipiani di Arcinazzo, giovane aggredito con il suo cane da un molosside, feriti

Altipiani di Arcinazzo Era una mattinata tranquilla quella di oggi ad Altipiani di Arcinazzo. Un…

4 mesi ago

Sagre dell’uva pigliesi, cenni storici

Per la cronaca sarebbero state 52 edizioni anziché 50 le sagre di uva che si sono tenute…

4 mesi ago