Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 9 giugno, nell’aula consiliare del Comune di Colleferro si è tenuto un incontro promosso dall’Associazione Commercianti.
Pino Capuano nella sua relazione ha ringraziato i professionisti intervenuti specificando che l’intento è di raggiungere una collaborazione “tra i competenti uffici del Comune e le migliori professionalità nei campi dell’architettura, dell’ingegneria e dell’attività di supporto al Commercio”.
Capuano ha spiegato:
Le idee presentate dai tecnici gia incaricati dalla nostra Amministrazione Dott. Andrea Campagna e Dott. Ottavio Cialone Dott. Matteo D’amici e di seguito le prime proposte presentate dai tecnici Dott. Federico Marziali Dott. Roberto Felici , Dott.ssa Bianca Coggi, Dott. Riccardo Follatello, Dott.ssa Antonella Caramanica Dott. Maurizio Zanelli sono risultate subito molti interessanti.
I temi riguardano la mobilita all’interno della città con la prossima realizzazione della pista ciclabile.
La città a misura di bambino che prospetta la possibilità di ampie aree pedonali per consentire alle famiglie ed ai bambini di riappropriarsi di ampie aree cittadine oggi in balia della autovetture.
Una forte iniezione di verde pubblico per dare respiro e colore alla città.
I possibili interventi diversificati per quartiere, dove alla tipologia dei vari luoghi, si andranno ad operare interventi mirati, per finire agli interventi infrastrutturali sulle vie cittadine. In particolare, su via consolare Latina che necessità di completa ristrutturazione per consentire ai molti esercizi presenti di avere la propria passeggiata che favorisca i servizi e la sussistenza dei tanti operatori presenti.
I rappresentanti del Comune
Presenti all’incontro gli assessori Guadagno e Calamita, “sempre disponibili e vicini alle nostre attività” ha sottolineato Capuano precisando inoltre che “hanno esposto i lavori già in corso d’opera ed i progetti futuri che l’amministrazione completerà nei prossimi mesi.
Assente ma presente al progetto
All’incontro non era presente l’assessore al Commercio, Gabrielli a causa di impegni inderogabili presi antecedentemente alla data dell’incontro. Non è riuscito, suo malgrado, a partecipare, ma ha ribadito la propria completa volontà di collaborare attivamente alle iniziative in corso e con il quale “ci incontreremo presto per attivare tutte le misure urgenti in favore del decoro urbano sua specifica competenza”. Ha spiegato Pino capuano.
La nota prosegue:
“Questi solo alcuni dei temi trattati e che verranno sviluppati nei prossimi mesi.
Un dovuto ringraziamento agli intervenuti che si sono messi a disposizione affinché la nostra città possa affrontare presto quel rilancio tanto auspicato.
Vi terremo ovviamente sempre aggiornati su tutti gli sviluppi delle attività intraprese”.
E si conclude con il proponimento e l’invito per tutti, ad esserci
L’Associazione Commercianti Colleferro si sta attivando nei vari settore che gravitano intorno al commercio. La volontà è di spingere e favorire al massimo il recupero della socialità e del benessere economico della città e dei nostri operatori commerciali.
Il tuo supporto, la tua collaborazione, le tue critiche costruttive alle nostre attività sono fondamentali per noi al fine di raggiungere a breve gli obiettivi che ci siamo proposti.
Partecipa attivamente a questa RIVOLUZIONE
Se resti in finestra a guardare NON CAMBIA NULLA.