Alle 21 di stasera si scioglie l’ennesimo nodo per Roberto Mancini, la semifinale con la Spagna, secondo alcuni vale una finale. Dopo il grande successo contro il Belgio, capitolato per 2-1, i pronostici per il percorso dell’Italia a Euro 2020 hanno subito un rialzo, tant’è che secondo i bookmakers siamo i favoriti contro la Spagna.
La Nazionale di Luis Enrique arriva in semifinale dopo il successo ai calci di rigore contro la Svizzera, e a quanto circola nell’ambiente, sarebbero caricatissimi anche gli spagnoli. Per gli amanti delle statistiche, i precedenti tra le due compagini ci vedono in perfetta parità. Spagna e Italia hanno giocato 37 volte ottenendo 11 vittorie per parte e 15 pareggi.
Le quote dei bookmakers danno gli azzurri a 2,40-2,50. Il risultato pari è al 3,00-3,25. Il successo della Spagna è offerto a 2,85-3,15. I pronostici per la semifinale Euro 2020 ci vedono quindi favoriti largamente sulla spagna, almeno questo è quanto si evince dalle quote, ma noi, in Italia, continuiamo a tenere le dita incrociate.