Voleva liberarsi di alcune sterpaglie vicino alla sua abitazione ed ha pensato di dargli fuoco, poi l’uomo se n’è andato tranquillamente al bar. Le fiamme però, alimentate dal vento e dalle alte temperature, si sono allargate ai terreni limitrofi in poco tempo, ed hanno raggiunto un immobile.
E’ successo a Partanna in provincia di Trapani. L’autore dello sconsiderato atto è stato fermato dai carabinieri della stazione del paese. La procura della Repubblica ha denunciato il 58enne, pluripregiudicato, presso il Tribunale di Sciacca (Agrigento).
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha domato l’incendio (con non poche difficoltà), evitandone ulteriore propagazione. Le fiamme hanno inoltre seriamente danneggiato un fabbricato adibito a deposito degli attrezzi da lavoro di un’azienda.
I militari hanno tenuto conto di alcune testimonianze di diversi cittadini e delle immagini delle videocamere di sorveglianza. I carabinieri hanno così potuto ricostruire tutta la vicenda ed hanno potuto individuare l’autore dell’incendio. L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità, evidentemente non si è trattato di un atto doloso volontario.