Sarà sicuramente un evento particolare la “Mostra collettiva di pittura e scultura” degli artisti: Roberto Campagna, Francesco Costanzo, Francesca Franceschetti, Fabrizio Graziani, Nadia Loreti, Giacomo Marsilli, Gianni Mastrantoni, Piero Ricci e Biagio Terrinoni che l’Associazione “Piglio in arte”, il “Centro Culturale Eureka” e l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Piglio hanno organizzato per coinvolgere i Pigliesi a considerare l’arte un valore imprescindibile per la comunità.
Come avviene da molti anni, Piglio vuole continuare a proporre eventi diversi che possano dare sempre una immagine ampia e positiva del paese, spesso ricordato solo per il suo ottimo vino “Cesanese”.
Con la mostra collettiva che verrà inaugurata presso la sala consiliare il 27 agosto alle ore 18,00, detta di Maria Grazia Borgia, delegata alla Cultura e di Matteo Celletti delegato al Turismo del Comune di Piglio, “l’obiettivo è quello di far divenire Piglio un luogo di particolare attrazione turistica, con le potenzialità locali quali: il convento di San Lorenzo fondato da San Francesco, la pista ciclabile, il sentiero europeo E1, la via Francigena, gli affreschi di scuola giottesca e di Raffaello, custoditi nella chiesa di san Rocco Madonna della Valle, il centro storico con le sue porte urbiche, il castello medievale, la villa di Nerva, l’acquedotto romano, il cammino contemplativo Karol Wojtyla in loc. Inzuglio e le numerose grotte disseminate nel territorio di Piglio, sconosciute ai più ma non a Gianfranco Perosini ”.
La mostra “Camminando nell’arte”, che resterà aperta dal 27 al 29 Agosto nella Sala Consiliare, nel Castello Alto dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00, a detta dell’avv. Mario Felli, sindaco di Piglio “oltre ad omaggiare il direttore artistico locale Piero Ricci, rappresenta una validissima offerta turistica per chi desidera trascorrere il proprio tempo libero a Piglio.
Siamo infatti ben consapevoli che lo sviluppo complessivo del nostro territorio dovrà necessariamente sapersi coniugare con la valorizzazione delle eccellenze locali quali l’enogastronomia, la viticoltura e le iniziative artistico-culturali. Solo riunendo questi preziosi ingredienti saremo in grado di potenziare i nostri punti di forza”.
Le opere degli artisti saranno esposte in alcuni locali del Centro storico di Piglio durante l’orario di apertura e precisamente: al Caffè del Centro, al bar La Caffetteria, alla Perla dell’intimo, a Jadicicco Moda, al Bar Michele e al Pub Almala.
Alev Casino Giris İslemleri: Basit ve Hızlı Adımlar