Nell’era degli acquisti online, dei lockdown, sono aumentate a dismisura le richieste di spedizione. Un servizio che è stato potenziato dai vettori, ma che sembra non ancora soddisfarre l’utenza.
Sono moltissime infatti le recensioni negative che vengono lasciate dai clienti alle società di spedizione. I motivi i più disparati: Pacchi smarriti, orari di consegna concordati e non rispettati, pacchi danneggiati, pacchi abbandonati al domicilio senza la presenza del destinatario.
UPS ha 3870 recensioni, di cui 85% scarso, 2% mediocre, 1% accettabile, 2% molto buono e 10% eccezionale. Quindi un 87% di recensioni negative, 1% via di mezzo e 12% ritiene il servizio valido.
Questa una delle ultime recensioni lasciate:
Secondo pacco spedito da Roma a Berlino e di nuovo problematico. Nessuno bussa al destinatario (che era in casa) ma è stato lasciato nel portone un avviso di avvenuta consegna ad altro numero civico con indicazioni di indirizzo e firme illeggibili. La procedura di reclamo non riconosce il tracking. Pessimi.
GSL ha 7740 recensioni, di cui 88% scarso, 2% mediocre, 1% accettabile, 1% molto buono, 8% eccezionale. 90% negativo, 1% via di mezzo, 9% recensioni positive.
Ecco l’ultima recensione:
Allucinanti, sto aspettando il prodotto arrivato da più di una settimana. Indirizzi errati, consegne in orari dove ho esplicitamente indicato che non ci sono. Vergognoso.
Bartolini ha1455 recensioni, 87% scarso, 3% mediocre 1%accettabile, 2% molto buono, 7% eccezionale. 90% recensioni negative, 1% via di mezzo, 9% recensioni positive.
L’ultimo commento:
Il peggior corriere di sempre. Non chiama prima della consegna, rispondono in maniera arrogante al telefono. Se richiedi la prenotazione della consegna alla mattina vengono al pomeriggio. Pessimi.
TNT ha 2771 recensioni. 92% scarso, 1% mediocre, 1% accettabile, 2% molto buono, 4% eccezionale. Una media di 93% negativo, 1% via di mezzo e 5% positivo.
L’ultima recensione dice:
Servizio lentissimo,in più dicono che anno provato a fare la consegna ma impossibile effettuare la consegna per non aver trovato nessuno……🙈non è assolutamente vero,sono stato tutto il giorno a casa,ma non ho visto nessuno,poi hanno il mio numero di telefono,potevano contattarmi, già altre volte hanno fatto questo giochetto…
Commenti pesanti, a volte anche eccessivi, che però fanno trasparire la frustrazione dei clienti, spesso costretti anche a chiamare numeri a pagamento. Una situazione che forse i vettori dovrebbero affrontare seriamente, per un settore che è sempre più in crescita e che vede il rischio di sopperire a nuovi concorrenti che potrebbero entrare in gioco.
Inoltre è anche risaputo che la maggioranza delle recensioni vengono lasciate quando un servizio non funziona, quindi l’attendibilità della statitica riportata deve tenere conto anche di questo. Ciò non toglie che vi siano molte persone insoddisfatte, che chiedono ai vettori maggior tutela e rispetto sulle consegne.
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