Affile. Sono stati effettuati 100 tamponi all’interno della popolazione scolastica del paese.
Purtroppo uno degli alunni è risultato positivo, sono 20 i positivi al covid-19 attuali. La situazione non è estremamente preoccupante, ma prima che lo diventi, il sindaco Ercole Viri lancia un appello alla cittadinanza. Riportiamo il comunicato integrale.
Comunicazione del 20.11.2021
Oggi pomeriggio la Asl ha effettuato oltre cento tamponi agli alunni, docenti e personale scolastico del nostro Paese.
Purtroppo e’ stato riscontrato un caso di positivita’ di un alunno,comunque in buona salute,il quale non desta preoccupazioni.
La Asl, dopo aver effettuato tamponi molecolari ai genitori, comunichera’ nella giornata di domani se chiudere la classe di riferimento, oppure lasciare in quarantena solo l’alunno positivo e ripetere in settimana il tampone soltanto alla classe coinvolta.
Sempre nella giornata di domani la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Fubelli, comunichera’ la decisione presa. Concittadini,
questo “problema del positivo a scuola” si risolverà a breve, senza particolare difficoltà.
Il vero problema e’ che ad Affile siamo arrivati ad oltre 20 positivi al Covid-19, con tre ricoveri in ospedale. Faccio appello a tutta la Cittadinanza a non sottovalutare la pericolosità di questo subdolo virus. Stiamo *rischiando troppo* a causa di atteggiamenti poco responsabili.
Dobbiamo indossare correttamente la mascherina, distanziarci, disinfettarci e non pensare che il virus
colpisca solo gli altri, oppure negare ancora la sua esistenza. Ognuno e’ libero di non vaccinarsi,ma non puo’ assolutamente mettere in pericolo la vita altrui.
Ripeto, stiamo attraversando un bruttissimo periodo,dobbiamo essere responsabili!
Grazie per la collaborazione, un augurio di pronta guarigione ai positivi e un abbraccio a tutti.
Il sindaco
Ercole Viri