Guarcino. Torna la paura del covid nel piccolo borgo ernico.

Ne ha dato comunicazione con una nota il sindaco Urbano Restante. Sono sette i contagiati confermati dal test molecolare.

Inoltre c’è un sospetto caso nella scuola media. Una delle classi è stata chiusa ed è stata avviata la didattica a distanza.

Concittadini mi appello al vostro senso di responsabilità nel mantenere ferme le regole che oramai tutti conosciamo da più di un anno e cioè:

– mantenere la distanza tra persone di almeno 1 metro,

– non fare assembramenti,

– portare la mascherina nei posti chiusi,

– vaccinarsi tutti per la sicurezza propria e per quella degli altri.

Scrive il sindaco

Raccomando che, se si avvertono sintomi che in qualche modo possono essere riconducibili al Covid-19 come febbre al di sopra dei 37.5 c, tosse, mal di ossa o assenza di gusto, sia effettuato subito un test molecolare e ci si isoli dal resto della famiglia (in attesa dell’esito del test), la quale a sua volta, deve isolarsi ed effettuare il test.

 

Ricordo che nel caso in cui il test dovesse essere POSITIVO, non è consentito in alcun modo di uscire di casa per almeno 10 gg., a seguito dei quali può essere effettuato nuovamente il test e soltanto se dovesse essere NEGATIVO sarà consentito uscire dalla quarantena.

 

Molte persone non hanno ancora capito come ci si deve comportare e in questo modo inevitabilmente si divulga il contagio al resto della comunità.

 

Non voglio drammatizzare la situazione, ma è d’obbligo da parte mia raccomandare a tutti la massima attenzione specialmente ai genitori di bambini e ragazzi che frequentano la scuola.

 

Il Sindaco

Urbano Restante