Piglio, la reliquia “ex-praecordis” di S. Rosa da Viterbo sosterà a Piglio

 

La Comunità parrocchiale di S. Maria e di S. Giovanni, la Comunità Francescana di S. Lorenzo unitamente alla Fraternità OFS locale “Beato Andrea Conti” sono onorate di accogliere la reliquia “ex-praecordis” di S. Rosa da Viterbo secondo il programma che segue:

 

Venerdì 7 Gennaio 2022, ore 17.30:Accoglienza della Reliquia a S. Maria – S. Messa e momento di riflessione e di preghiera dagli scritti della Santa viterbese

 

Sabato 8 Gennaio 2022, ore 16.00: Accoglienza della Reliquia a S. Giovanni – S. Messa e momento di riflessione e di preghiera dagli scritti della Santa viterbese, poi dalle ore 18.00 alle 19,00 Veglia di preghiera a S. Lorenzo con esposizione del SS.mo

 

Domenica 9 Gennaio 2022: Tutto il giorno la reliquia è esposta alla venerazione dei fedeli a S. Lorenzo.

 

Alle ore 16,00: S. Messa e, al termine, la reliquia sarà consegnata alla Fraternità di Valmontone.

 

Accogliamo con fede e devozione la reliquia di S. Rosa Terziaria francescana, dicono in un comunicato stampa il parroco don Raffaele Taraci, P. Angelo Di Giorgio ed Elia Mazzucchi Ministra OTS “Beato Andrea Conti”: per noi Pigliesi è una benedizione.

 

Vogliamo conoscere da vicino questa giovane che, a 18 anni, ha raggiunto la vetta della santità e vogliamo implorare il Signore che, per sua intercessione, ci liberi dalla “peste” della Pandemia.

 

Per la cronaca la “peregrinatio” della reliquia di S. Rosa è partita da Rieti 13 ottobre 2020 e vede coinvolte le novanta fraternità francescane secolari del Lazio.

 

La Fraternità locale OFS “Beato Andrea Conti” sta curando tutti i momenti di preghiera e di formazione insieme alle comunità parrocchiali di Piglio.

 

Giorgio Alessandro Pacetti