Nel pieno rispetto di tutte le normative sanitarie ancora vigenti 49 volontari donatori di sangue hanno contribuito ad arricchire la preziosa raccolta. Sangue che servirà ad alleviare le sofferenze di tanti piccoli malati dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma nonostante l’emergenza coronavirus, le ferie natalizie e di fine anno.

 

Per la cronaca ben 51 cittadini si sono presentati domenica 2 gennaio 2022 presso la sala Polivalente – Centro Anziani dalle ore 8,00 alle ore 11,00. Una periodica raccolta di sangue giunta alla 65ma donazione e 49 sono stati i flaconi di sangue raccolti.

 

Il prelievo di sangue è stato effettuato alla presenza di 4 medici e di 4 infermieri che hanno accertato il reale stato d’idoneità dei soci alla donazione per garantire l’integrità fisica in osservanza delle disposizioni di legge previste a favore dei donatori.

 

Il sangue è veramente indispensabile dice l’ADVSOPBG gruppo donatori sangue Piglio poiché assicura l’esecuzione di interventi chirurgici, permette di far fronte a numerose patologie, garantisce, pertanto, una vita più lunga e migliore.

 

L’unica fonte che si ha a disposizione per avere sangue è la donazione, poiché il sangue non può essere creato in maniera artificiale.

 

Un ringraziamento da parte dell’ADVSOPBG gruppo donatori sangue Piglio a tutto il personale sanitario e a tutti i donatori e a tutti quelli che non hanno potuto donare per rispettare le norme anti covid, avendo finito i posti prenotabili già una settimana fa dice orgogliosamente Antonio Tufi responsabile del gruppo.

 

La 66ma donazione avverrà a Piglio Domenica 6 Febbraio 2022 stessa ora e stesso luogo in occasione della “Giornata per la vita” istituita a livello nazionale dalla Chiesa Cattolica.

 

Causa emergenza Covid-19 è obbligatoria la prenotazione al numero 3333555049 / 3288508980.

 

Giorgio Alessandro Pacetti