ALATRI: Carlo Costantini è tornato alla casa del Padre

 

All’età di 96 anni Carlo Costantini, sindaco di Alatri dal 1965 al 1974 e Segretario diocesano emerito delle 43 Confraternite presenti nei 14 comuni della diocesi della diocesi Anagni Alatri, dal 2000 al 2010, è tornato alla casa del Padre. È morto ieri sera nella propria abitazione in Alatri Via della Repubblica 70.

 

Le esequie si terranno domani 10 febbraio alle ore 11,00 presso la Collegiata Santa Maria di Alatri. Per la cronaca Carlo Costantini aveva festeggiato 90 anni il 26 marzo 2015 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale su iniziativa proposta dagli Amici dell’ANPC.

 

L’amico Carlo si è distinto nel tessuto della vita sociale. Per quanto di bello e importante è riuscito a fare, sia per la sua città natia Alatri e sia per le Associazioni che lo hanno visto sempre protagonista. Costantini era stato punto di riferimento per intere generazioni.

 

Il fervore profuso nel difendere e rappresentare i valori di lealtà, di operosità, di associazionismo volto al bene collettivo, ora siano per te Carlo, nel Regno del Padre, perle di eterna gloria.

.

 

Giorgio Alessandro Pacetti