Serrone, località La Forma.
Lungo via Prenestina sono in atto controlli della Polizia Locale, finalizzati a individuare automobilisti privi di assicurazione oppure con la revisione scaduta.
Una lodevole iniziativa, per garantire la sicurezza dei cittadini.
L’unico neo in tutto questo è stato appurare che provenendo dalla direzione di Piglio, l’autovettura della Polizia Locale non era visibile in quanto coperta da automobili parcheggiate.
Abbiamo chiesto informazioni all’agente presente che ci ha spiegato che non essendo un dispositivo di autovelox non era necessario rendere visibile la postazione. Ma su questo noi abbiamo i nostri dubbi in quanto per qualsiasi forma di controllo stradale, gli agenti accertatori e la macchina dovrebbero essere sempre visibili.
Abbiamo parlato anche con il sindaco. Il primo cittadino ha ipotizzato che le autovetture siano state parcheggiate successivamente all’installazione del macchinario. Per il futuro verrà emesso un divieto di sosta su quel tratto di marciapiede, per garantire la visibilità dell’autovettura della Polizia Locale.
Ci teniamo comunque ribadire quanto questo servizio sia importante per la sicurezza stradale. Sono molti i casi in cui automobilisti sprezzanti del prossimo viaggiano non a norma, mettendo a rischio la propria e l’altrui incolumità.
Quindi non si può fare altro che comunque ringraziare sia la Polizia Locale che l’amministrazione per l’impegno profuso a favore del territorio.