Zelensky chiede aiuto, chiede armi per resistere all’attacco russo e dall’Europa viene accolta la sua richiesta. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha dato l’ok per una fornitura di 1000 armi anticarro e 500 missili terra-aria Stinger.
A giorni dovrebbero partire anche gli aiuti italiani, aiuti anche di carattere militare. Il nostro Paese fornirà altri aerei militari Eurofighter e farà arrivare mezzi e materiali di protezione come elmetti, giubbotti antiproiettile e rilevatori di ordigni. Draghi ha annunciato alla Camera che sono pronti 1.400 uomini e donne dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica e che altri 2.000 sono disponibili.
Secondo Emmanuel Macron questa guerra non sarà breve ed interventi di sostegno simili sono attesi anche da Parigi. Oggi poi, si riuniscono i ministri degli Esteri Ue per valutare l’attivazione dello European Peace Facility. Cioè fondi ed equipaggiamenti.
Dall’America il segretario di Stato, Antony Blinken ha annunciato che arriveranno 350 milioni di dollari di aiuti militari. L’Estonia ha inviato una fornitura di vecchi obici comprati in Germania. Bruxelles invierà 2000 mitragliatrici e 3.800 tonnellate di carburante.
Alev Casino Giris İslemleri: Basit ve Hızlı Adımlar