Da oggi, venerdì 22 aprile, i cittadini della provincia di Frosinone possono accedere a “Poste”, l’assistente digitale, tramite l’App PostePay. L’assistente è disponibile anche nel menù dell’App, alla sezione assistenza. Una chat in tempo reale per richiedere informazioni e supporto sui servizi PostePay, come ad esempio il duplicato del PIN, l’attivazione e il rinnovo di una carta PostePay standard, il blocco della carta in caso di furto o perdita.
L’assistente (davvero) intelligente
L’Assistente Digitale “Poste”, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei 154mila possessori di carta PostePay della provincia di Frosinone.
Interviene su precisi casi di assistenza anche senza richiesta esplicita del cliente. Ad esempio propone il recupero delle credenziali corrette dopo due inserimenti errati.
“Poste” è presente ovunque, anche al telefono
Anche sui siti poste.it e postepay.it è disponibile l’assistente “Poste”. Si presenta come un chatbot in grado di conversare con chi cerca informazioni o soluzioni ai problemi. Per richiamare “Poste” è sufficiente cliccare sull’apposito “oblò” in basso a destra nelle pagine. Contattando il numero 800.00.33.22 e selezionando il tasto dedicato ai servizi PostePay, è comunque possibile interagire con l’Assistente Digitale per trovare una soluzione al problema del cliente.
Se l’Assistente non può risolvere il problema
Nel caso in cui l’Assistente digitale, non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà a mettere in contatto il cliente con un operatore.
Il nuovo servizio di assistenza digitale di Poste Italiane ha l’obiettivo di supportare i cittadini della provincia di Frosinone e rispondere alle loro richieste in modo sempre più semplice e veloce.