Frosinone. Un’anziana ruba in un supermercato. “Non ditelo ai miei nipoti”. Il direttore, commosso, le regala la spesa
Erano circa le 12 quando un’anziana donna di 82 anni è stata fermata all’uscita del supermercato sotto casa. Poco prima aveva infilato nella borsa una scatola di tonno, del pane e della mortadella. La signora è scoppiata in lacrime alla richiesta di aprire la borsa, promettendo di restituire tutto.
“Non ditelo ai carabinieri, non voglio che i miei nipoti sappiano che la nonna è una ladra”, avrebbe detto la donna in risposta all’intenzione di chiamare la forza pubblica.
Il titolare del punto vendita, ascoltata la versione dell’anziana e comprese le ragioni di necessità e indigenza dietro al suo gesto, avrebbe deciso di donarle tutti gli articoli trovati nella borsa.
Le dichiarazioni del titolare
Il titolare, Francesco Sciucco ha affidato le sue parole al Messaggero, “”Ho pensato che poteva essere mia madre e ho rifatto il 112, dicendo che era tutto a posto. Poi ho deciso di regalarle quello che aveva preso. Non mi sento un eroe e non mi piace apparire, ho sempre lavorato con sacrificio e onestà e quando posso cerco di aiutare gli altri”. A lui la donna ha rivelato la sua storia, quella di un’anziana che vive in casa da sola e che spesso non riesce ad arrivare a fine mese, complice il rincaro dei prezzi, nonostante gli aiuti dei quattro figli, che però non riuscirebbero sempre a sostenere economicamente la madre. Sciucco, commosso, ha aggiunto, “Quando vuole sarà nostra ospite, pochi euro a me non cambiano la vita, a lei spero di aver regalato un sorriso”.