Frosinone. Tenta di costringere una donna a prostituirsi. Le somministra un farmaco per renderla inoffensiva. Uomo bloccato dalla Polizia.
Al centro della vicenda un cittadino di origini rumene e una connazionale, che l’uomo ha tentato di costringere a prostituirsi. Per raggiungere lo scopo l’uomo ha più volte intimidito la donna, sia tagliandole gli pneumatici dell’auto sia minacciandola con dell’acido. Il gesto estremo sarebbe stato l’uso di un farmaco, al fine di stordire la donna e renderla inoffensiva.
Tempestivo l’intervento della Squadra Mobile di Frosinone, che ha impedito la realizzazione del piano criminoso. Gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento del carnefice, dove hanno rinvenuto e sequestrato il farmaco. Immediato il trasferimento della vittima in una struttura ospedaliera per le necessarie cure.
Aspetta un figlio da tre collaboratrici. Nei guai il datore di lavoro
Aspetta un figlio da tre collaboratrici. Nei guai il datore di lavoro
L’azione si è resa necessaria a seguito della denuncia depositata dalla donna lo scorso febbraio. Le indagini al momento oltre ad accertare la somministrazione del medicinale, hanno anche fatto emergere particolari idonei all’emissione di una misura di custodia cautelare in carcere da parte del Tribunale di Frosinone.
L’accusa è di tentata estorsione, che si aggiunge a quella di aver cercato di porre la vittima in stato di incoscienza per sfruttarla a fini sessuali.