Valmontone. Salmonella nelle scuole. Arriva l’ordinanza di chiusura per il centro di cottura.
Ultimi giorni di scuola con l’amaro in bocca per alcuni studenti di Valmontone. Risale a poche ore fa l’atto della sindaca Veronica Bernabei a seguito della decisione della Asl.
Durante lo scorso fine settimana alcuni piccoli alunni erano stati colpiti da salmonellosi. Da qui la decisione di chiudere il centro di cottura relativo alle scuole coinvolte.
Auto si schianta contro un’abitazione. Nonno e nipote illesi
Auto si schianta contro un’abitazione. Nonno e nipote illesi
A un post, sulla pagina social dell’amministrazione comunale, sono state affidate alcune specifiche. “Con un’ordinanza del sindaco Veronica Bernabei è stata disposta, per le giornate di martedì 13 e mercoledì 14 giugno, la chiusura precauzionale del Centro Cottura comunale di via Ungheria. Il provvedimento è stato adottato in attesa che la Asl Roma5 comunichi al Comune gli esiti delle campionature effettuate in relazione ai casi di salmonellosi riscontrati nelle scuole di Valmontone”. La spiegazione continua rassicurando, “Di concerto con l’ufficio scolastico comunale è stato inoltre disposto che, utilizzando pasti provenienti da Labico, venga comunque garantito il servizio di refezione scolastica per tutte le classi della scuola dell’infanzia sul territorio comunale”.
L’ordine di chiusura sarebbe giunto, inoltre, in via precauzionale al fine di scongiurare rischi per la salute pubblica.