Ciampino. Dramma famigliare. Cerca rifugio alla violenza del compagno nel comando di polizia locale.
La triste vicenda si è svolta a Ciampino, dove una donna, dopo l’ennesimo atto di violenza da parte del compagno di fronte al figlio minorenne, è fuggita cercando aiuto presso il comando della polizia locale.
La vittima, originaria dell’est europeo, ha denunciato l’ennesimo atto di violenza compiuto dal compagno, dando inizio alle indagini. Nonostante le difficoltà linguistiche la donna è stata in grado di raccontare l’accaduto. Secondo la sua versione sarebbe fuggita, con il figlio di dieci anni, a seguito dell’ennesimo episodio violento.
Emergenza inquinamento. Sequestrato impianto di smaltimento rifiuti
Emergenza inquinamento. Sequestrato impianto di smaltimento rifiuti
La vittima, in lacrime, ha spiegato come i comportamenti violenti siano stati reiterati innumerevoli volte anche di fronte al figlio, conducendola alla decisione di denunciare. Il bambino, con l’ausilio di un assistente sociale, è stato tenuto in ambiente protetto e controllato mentre la madre rilasciava la sua deposizione.
Il caso è stato gestito dal nucleo dedicato al contrasto alla violenza di genere. Gli agenti, dopo aver attivato il protocollo previsto per i casi in Codice Rosso, hanno avviato una collaborazione con il consolato straniero di riferimento e altre forze di polizia presenti sul territorio.
Oltre a garantire la sicurezza di madre e figlio durante la fase istruttoria è stata premura degli agenti di permettere l’imbarco ed il viaggio in sicurezza dei due verso la loro residenza.