Frascati

È stata la nota scrittrice Fantasy Licia Troisi l’ospite d’onore dell’evento Castelli Comix .

Intervista esclusiva a Licia Troisi

L’autrice è stata invitata al secondo giorno conclusivo della manifestazione che si tiene alle Scuderie Aldobrandini. Un evento organizzato dal liceo artistico San Giuseppe di Grottaferrata, assieme alle associazioni ARTISTICisBETTER e ODEA. Associazioni culturali e artistiche, che hanno voluto coinvolgere i castelli romani con la divulgazione del fumetto del cosplay e dei giochi da tavolo.

Licia Troisi

Nel pomeriggio di oggi invece, ospiti d’onore saranno autori ed illustratori, del calibro di Isabella Mazzanti, Lorenzo De Felici e Andrea De Dominicis.

All’esterno delle scuderie e nei pressi del comune, sono stati anche allestiti degli stand a tema, dedicati ad artigianato, fumetto e gioco di ruolo.

Sempre nel pomeriggio di oggi si terranno sessioni con giochi da tavolo per avvicinare chi non è del settore. In serata invece si terrà un evento danzante con musica anni 80 e 90 dedicato alla serie televisiva Stranger Things.

Un’iniziativa culturale di grande interesse, che promuove un contesto storico moderno ancora attuale tra i nostalgici. E che offre la possibilità alle nuove generazioni di confrontarsi con quelli che erano gli hobby dei propri genitori. Dare la possibilità ai ragazzi di oggi di lasciare per un giorno il telefono cellulare in un cassetto e riunirsi assieme a un tavolo da gioco.