Cronaca

Torre Astura, turisti lasciati a piedi dalla navetta

Nettuno

Immaginate di voler fare un giorno al mare diverso dal solito. Di volerti immergere nelle stesse acque dove gli antichi romani andavano a bagnarsi. Un luogo magico Dove sorge un castello sul mare, ha scelto anche per una riproduzione cinematografica nazionale.

Immaginate però di trovare spiagge sporche e poco curate, con vigilanti che stanno molto attenti a chi si avvicina alle rovine, ma non hanno nessun controllo sul degrado lasciato dai bagnanti.

Gente che giunge a Torre Astura Convinta di poter fare quello che vuole, piantando addirittura le tende e creando dei piccoli villaggi con gli ombrelloni.

Chi non arriva sulla spiaggia lo fa con le barche che si mettono in sosta anche a poche centinaia di metri dalla costa.

Detto questo come premessa, molte cose sono cambiate nel corso degli anni, ma non si è ancora riusciti a debellare il problema dei barcaioli abusivi che traghettano le persone.

È stato istituito però per contrastare il fenomeno, un servizio di navetta che tuttavia sembrerebbe avere dei problemi.

La testimonianza

“Stavamo per prendere la barca per il ritorno , i bambini erano molto stanchi”  ha raccontato alla nostra testata un turista che sabato 22 luglio ha visitato le spiagge.

“Poi però casualmente abbiamo incrociato la navetta messa a disposizione dal comune e abbiamo chiesto all’autista come funzionasse , ci è stato risposto che alle 15:20 lui sarebbe ripartito e si pagava €1” 

Spiega il turista che la navetta si era fermata all’altezza della Foce in direzione della Torre dando modo di pensare che fosse una fermata intermedia. I Turisti a quel punto decidevano di aspettare il ritorno per poi essere portati al parcheggio, dove tra l’altro è stata richiesta “un’offerta libera”.

Secondo il racconto dei turisti però, una volta che la navetta sarebbe tornata non si sarebbe fermata neanche nonostante tutti i gesti per far capire all’autista che volevano salire.

Il triste epilogo

Di fatto ai poveri turisti non toccava altro che raccogliere i propri bagagli e camminare con i bambini esauriti sotto al sole cocente.

“Ho chiesto spiegazioni a coloro che gestiscono il parcheggio, mi è stato risposto che la navetta ferma soltanto alla Torre. Allora io non capisco l’atteggiamento di questo autista, perché illuderci? Perché fermarsi in prossimità della Foce e dare informazioni che sarebbe passato a raccogliere di nuovo le persone?

Hanno tanto fatto una guerra contro questi poveracci dei barcaioli E poi non sono in grado di offrire un servizio migliore. 

Sono abbastanza amareggiato, Sia per come ho trovato la spiaggia, sia per questo episodio e credo proprio che cercherò altri lidi Dove portare la mia famiglia in futuro”

Redazione

Recent Posts

27 Wikinkiesta – Mussolini volle un cimitero per seppellire la gallina…

27 Weekinkiesta (I)  Mussolini volle un cimitero per seppellire la gallina.... Quando Fido muore. Come…

15 ore ago

Weekinkiesta una nuova rubrica di approfondimento. Un’inchiesta alla settimana. 52 argomenti

Weekinkiesta una nuova rubrica di approfondimento. Un’inchiesta alla settimana. 52 argomenti Prende il via questa…

2 giorni ago

Jenne, chiude l’Inferniglio, ma restano i cani da pastore

Jenne È di qualche giorno fa, la notizia che è circolata sulla decisione con un…

4 giorni ago

Nozze di smeraldo a Piglio

  PIGLIO, Nozze smeraldo dei coniugi Anna Maria Ambrosetti e di Giorgio Alessandro Pacetti Un…

1 settimana ago

66° Sagra del Cesanese, Serrone tira le somme, i ringraziamenti del sindaco

La 66^ Sagra del Cesanese è stata un evento indimenticabile grazie a persone straordinarie che…

1 settimana ago

Altipiani, ancora nessun intervento fattivo di Mario Felli

Altipiani di Arcinazzo Sono passati 9 giorni da quando il 18 agosto, villeggianti proprietari di…

2 settimane ago