PIGLIO, Monitoraggio dei Campi Elettromagnetici, Polveri sottili e CO2 nel territorio di Piglio in un Convegno
Il Comune di Piglio, nella persona della consigliera Maria Grazia Borgia con delega alla Salute, ha organizzato un convegno che si svolgerà presso il Centro Culturale Comunale “Eureka” di Piglio sabato 9 settembre 2023 alle ore 18:00 sul Monitoraggio dei Campi Elettromagnetici, Polveri sottili e CO2 nel territorio di Piglio.
Le numerose notizie allarmistiche riguardanti la pericolosità di campi elettromagnetici, dice Maria Grazia Borgia, generano ansia e allarmismo nella popolazione,
Il convegno si pone come obbiettivo quello di dare ai cittadini informazioni scientifiche e attendibili sulla situazione relativa alla realtà territoriale nella quale si vive per la salvaguardia della propria salute.
L’iniziativa della dott,ssa Maria Grazia Borgia si avvale della collaborazione del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni de “La Sapienza di Roma” e del Dipartimento di Scienze Biochimiche de “La Sapienza di Roma”.
I Relatori saranno:
– la Prof.ssa Marta Cavagnaro, docente del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni de “La Sapienza di Roma”, esperta di campi elettromagnetici e di dosimetria dell’interazione tra i campi e i sistemi biologici, per la protezione dell’uomo ed applicazioni biomedicali.
– l’Ing. Mario Papa, Phd. del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni de “La Sapienza di Roma”, esperto di Telerilevamento e qualità dell’aria.
– la Prof.ssa Margherita Eufemi, docente del Dipartimento di Scienze Biochimiche de “La Sapienza di Roma”, esperta di biochimica cellulare e funzionale.
La presenza dei campi elettromagnetici, polveri sottili e CO2 viene regolamentata dalla normativa italiana che prevede dei limiti stringenti quindi sarebbe opportuno partecipare al convegno per saperne di più dice Maria Grazia-