Anagni, Dodici anni fa la scomparsa di Sua Ecc. Mons. Armando Brambilla, Assistente Ecclesiastico della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia dal 1999
L’amatissimo Vescovo, scomparso alla vigilia di Natale 2011 nel suo paese natio di Cologno Monzese, ha reso grande la Confederazione d’Italia e ha ridonato l’entusiasmo e la gioia di essere confratelli perché il compianto Presule ha lasciato un segno indelebile in seno alle Confraternite delle diocesi d’Italia ed è nella memoria di tutti quando nei raduni, regionali e nazionali, allargando le braccia, scandiva con vigore e con forza i cinque impegni che confratelli e consorelle non dovevano mai dimenticare: “la Carità, l’Eucaristia, la Preghiera, la Formazione e la Catechesi”
Le Confraternite del Lazio, sempre grate a Mons. Armando Brambilla lo ricorderanno con una Santa Messa Domenica 24 Dicembre 2023 a dodici anni dalla sua scomparsa in modo che le nostre preghiere di suffragio lo accompagnino, con cuore unanime, davanti al trono dell’Altissimo, per ricevere la corona dei giusti e dei servi buoni e fedeli. Le Confraternite d’Italia, sempre grate, non lo dimenticheranno mai.
Giorgio Alessandro Pacetti addetto stampa del Coordinamento delle confraternite della diocesi Anagni-Alatri