“Racconti e parole”. Appuntamento al 26 ottobre per la premiazione
Altipiani di Arcinazzo

La ridente località turistica si avvia verso uno storico passaggio.

Da sempre Infatti, il luogo dove Audrey Hepburn amava passeggiare, fa parte di tre differenti comuni. Nello specifico La località è ripartita tra il comune di Piglio, quello di Arcinazzo Romano e quello di Trevi nel Lazio.

Una ripartizione politica e amministrativa che spesso ha portato a notevoli differenze di gestione e praticità che possono variare da una strada all’altra.

Tuttavia sembrerebbe aver sortito effetto il referendum votato dai residenti per la costituzione di un comune unico.

I primi tre anni suddetto comune sarà assegnato a rotazione in gestione ai tre attuali comuni esistenti. Poi si terranno regolari elezioni per la costituzione di una amministrazione esclusiva che farà comune a sé escludendo gli altri.

I tre sindaci per festeggiare l’evento hanno organizzato per oggi alle 12.30 un luculliano pranzo a base di pesce … PESCE D’APRILE.

Purtroppo per quanto ci piacerebbe, questa soluzione attualmente è inattuabile. L’importante è non perdere mai la speranza che tutte e tre le località riescano a superare le proprie difficoltà, e i propri cittadini a contribuire scegliendo sempre le persone giuste da insediare nelle amministrazioni.

La nostra Redazione augura una felice Pasquetta a tutti i suoi lettori.