Un primo incontro per costituire il “movimento Laudato Sì!” a Piglio
Venerdì 31 maggio 2024 presso l’ex stazione di Piglio della pista ciclabile c’è stato il primo incontro alla presenza del sindaco avv. Mario Felli per costituire a Piglio il movimento Laudato sì!
Stefano Sansoni, coordinatore dell’evento fa presente che:
“il nascente “movimento” vuole valorizzare la pista ciclabile con l’Ecospiritualita’ nel paesaggio in trasformazione, alcuni punti essenziali, a partire dall’enciclica “Laudato Si” di Papa Francesco.
Una risorsa-dice Stefano- per tutti gli uomini di buona volontà. In questo quadro si presenta questo incontro con la partecipazione del sindaco di Piglio – Mario Felli il quale ringrazio per aver accolto la mia idea.
L’idea è nata grazie anche al coinvolgimento del Forum PA, un luogo in cui la Pubblica Amministrazione periodicamente si incontra per promuovere buone pratiche e traguardi.
Partendo dalla storia più o meno recente sulla spiritualità nei luoghi naturali, desidero ricordare il Giubileo della Misericordia del 2016 dove Papa Francesco ha inaugurato l’anno santo attraversando il portale che a pochi chilometri da qui, nel Monumento Naturale Regionale “La Selva” di Paliano.
In quell’occasione, centinaia di persone hanno potuto testimoniare il nuovo percorso della Chiesa per la salvaguardia del Pianeta.