Altipiani di Arcinazzo

Si terrà domenica 18 agosto alle ore 17.30, il raduno spontaneo di cittadini e villeggianti, infuriati con l’amministrazione di Piglio. Da circa un anno infatti lamentano l’assenza dell’isola ecologica che è stata tolta a seguito di atti vandalici. Inoltre i cittadini sono esasperati a causa del bestiame vagante, la scarsa illuminazione pubblica, le buche stradali e l’assenza di un piccolo angolo verde dove poter far giocare i bambini.

“Molte le promesse elettorali di Felli, sia ai precedenti, che al nuovo mandato” dichiara un cittadino “Ma ben poche quelle che ha mantenuto. Siamo stanchi!”.

L’evento avrà luogo alla piazza nuova dedicata a Falcone e Borsellino e poi si sposterà davanti al municipio. I manifestanti esporranno le proprie richieste a gran voce sotto la sede comunale, richiedendo l’incontro con le autorità.

la locandina

Una situazione di degrado diventata insopportabile. “Siamo stufi di essere usati come bancomat” replica il cittadino intervistato “Il comune si ricorda di noi solo quando c’è il prelievo della Tari o dell’IMU”.

Un segnale importante, dal momento che ne abbiamo memoria mai prima d’ora erano state organizzate manifestazioni dai residenti e villeggianti degli Altipiani di Arcinazzo. Gli organizzatori non escludono di intervenire anche su altri comuni come Trevi nel Lazio o Arcinazzo Romano, laddove ve ne fosse bisogno.