PIGLIO, Disservizio del recapito della corrispondenza a Piglio
Sabato 24 agosto 2024 alle ore 13,45 lo scrivente (giornalista pubblicista) ha ricevuto quasi un kilogrammo di posta tra bollette da pagare, giornali, riviste ecc .(come da foto).
Il disservizio non è solo a Pacetti ma anche ai numerosi cittadini che non si vedono recapitare correttamente la posta nelle proprie cassette postali e, soprattutto, nei tempi dovuti.
Quirico Pignalberi OFM Conv, ora venerabile, nel febbraio 1981 così scriveva ad un suo amico di Piglio da Anzio Colonia:
“Non nascondo una certa stizza che sento verso il servizio postale che mentre aumenta sempre più la tariffa del servizio lascia sempre più a desiderare,,, non arriva mai a tempo giusto sempre in ritardo e spesso più che straordinario…. e quante volte non arriva affatto! ho inteso anche dire . che tonnellate di lettere siano andate smarrite!..
Che bel progresso abbiano fatto in questi tempi di nostra fede e di empietà trionfante!… e più o meno in tutti i settori”.
Parole sante da parte di un frate in odore di santità!!!
Ma se Piglio piange Arnara non ride… in quanto anche in questo piccolo centro medioevale della Valle del Sacco le proteste di numerosi cittadini contro il servizio postale non mancano.
Però mentre i pigliesi dopo i mugugni e le lamentele non fanno nulla per tale disservizio quelli di Arnara, invece, stanno facendo una petizione sui social per chiedere il miglioramento del servizio in quanto la situazione del disservizio postale sta toccando limiti davvero incresciosi.
Giorgio Alessandro Pacetti