Frosinone. Sorpresi due uomini mentre scambiavano grandi quantità di cocaina. Arrestati, patteggiano due anni e dieci mesi.
La vicenda si è svolta il 13 maggio scorso, quando due uomini, un’albanese di 26 anni e un frusinate di 47, residenti a Frosinone, sono stati sorpresi dalla squadra mobile della Questura di Frosinone nel corso di uno scambio criminoso in pieno centro storico.
Gli agenti avrebbero notato dal finestrino di un’auto lo scambio di due grossi involucri, decidendo poco dopo di fermare la Polo del 26enne. Al suo interno, in un vano sotto al sedile, sono stati rinvenuti due incarti contrassegnati dalle scritte “800” e “V300”, contenenti 1,2kg di cocaina.
Tragedia a Cassino. Coppia accoltellata in strada
In seguito, a casa del 47enne, dove ha avuto termine la perquisizione, gli agenti avrebbero sequestrato 283g di cocaina, chiusa in confezioni analoghe a quelle già rinvenute, oltre a 42g di marijuana, 9,5g di hashish, dei telefoni cellulari e alcuni strumenti per la fabbricazione e lo smercio di stupefacenti.
Arrivata ieri la decisione degli indagati di patteggiare. I due, difesi dall’avvocato Tony Ciccarelli, hanno ottenuto una pena di due anni e dieci mesi.