Villa Santo Stefano. Giro di spaccio scovato dalle forze dell’ordine. Arrestata una famiglia.
Continuano le attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione dei reati inerenti allo spaccio e alla detenzione di stupefacenti da parte dei Carabinieri delle stazioni di Amaseno e Giuliano di Roma. Gli agenti, proprio nel contesto delle azioni preventive, si sono imbattuti in una pista, che li avrebbe condotti a tre arresti.
A Villa Santo Stefano, comune a sud di Frosinone, i Carabinieri hanno scoperto tre soggetti, appartenenti ad un medesimo nucleo famigliare, in flagranza di reato. Si tratterebbe di detenzione di cocaina ai fini di spaccio, a cui si aggiunge la resistenza a pubblico ufficiale opposta dai colpevoli.
Momenti di paura. Uomo tenta di far esplodere la compagna e i suoi famigliari
Scatta dunque l’arresto per i tre, rispettivamente di 63, 52 e 32 anni, due dei quali già noti alle forze dell’ordine. Nel corso di una perquisizione, personale e domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto ingenti quantità di cocaina già ripartita in dosi pronte per la vendita, oltre ad una grande quantità di denaro.
Sottoposti ad arresti domiciliari i colpevoli hanno atteso il rito direttissimo, disposto dall’Autorità Giudiziaria di Frosinone, e tenutosi nella mattina del 2 gennaio. Per loro è stato convalidato l’arresto ed è stata assegnato l’obbligo di presentazione come misura cautelare.
Al 32enne è stata inoltre sospesa l’erogazione del reddito di cittadinanza, di cui fruiva.