Lui ama il teatro, ed ha avuto modo di fare qualche parte come attore in alcune compagnie romane, ama il cinema, e il suo sogno è diventare un attore. In passato ha fatto l’autista, accompagnava i ragazzi con delle disabilità. Ma ha anche la passione del cavallo, e con la sua splendida cavalla Furia ha dato il via ad un’altra nuova passione.

Una insolita decisione

Il 39enne Cristian Moroni ha deciso che avrebbe percorso in sella alla sua Furia il perimetro dell’Italia. E’ partito dal suo paese, Roccasecca dei Volsci, in provincia di Latina ed ha iniziato a percorre la costa tirrenica. E’ arrivato a Ventimiglia ed ad ogni tappa ha scattato foto e registrato video-racconti.

Un viaggio unico nel suo genere, durante il quale Cristian, sta attraversando paesaggi e visitando luoghi di tutto il Paese.
Già che c’era ha fatto una puntatina in Francia, poi è tornato in Italia rientrando in Piemonte e ha iniziato a percorre l’Arco alpino. Ha detto che lo seguirà fino a Trieste, scegliendo vie e passaggi montani a diverse altitudini, in base alle temperature che la stagione gli riserverà.

Perchè?

La ragione di questa impresa ha spiegato, è perché era stanco della quotidianità, della vita di tutti i giorni. Ecco perché il 24 maggio scorso ha deciso di cimentarsi in questa avventura. E’ un’esperienza che nessuno ha mai compiuto prima e lui ha tenuto a sottolineare che è una cosa unica nel suo genere. Giovedì scorso è arrivato a Biella e lì ha fatto tappa.

Chissà che l’esempio di Cristian non trovi emulatori in cerca di avventure in solitaria. Per adesso il suo obiettivo è giunto ad un buon punto, ma ancora la strada per tornare al punto di partenza è molta, e noi cercheremo di seguirne le tappe. Buon proseguimento cavaliere solitario.

Foto e video del profilo Facebook di Cristian Moroni